Uncinetto e altre storie

Il gioco della vita

Senza l’arte saremmo macchine pensanti

Mai nessuna frase è stata più appropriata di questa per esprimere ciò che a tutti ci fa sentire liberi di essere noi stessi,l’arte appunto. La fantasia fa parte di noi fin dalla prima infanzia , dai tre anni in poi, quando essa trova nel gioco la sua migliore espressione. Successivamente c’è chi ne fa abuso e chi preferisce entrare in schemi predefiniti dando poco o per nulla spazio al proprio istinto creativo. Il progetto Miss Pumpkin nasce con lo scopo di dar forma e sostanza alla mia fantasia e a quello che le donne della mia famiglia mi hanno trasmesso con tanto amore fin dalla tenera età. Bottoni, telaietti, uncinetti, ferri, filati, tessuti e tanto altro scorreva sotto gli occhi di una bambina che niente sapeva di questo mondo ma lo scrutava con una fervente curiosità e ne restava totalmente affascinata. Poi la vita , a volte, interrompe bruscamente certi percorsi ma inaspettatamente te ne riserva altri che aprono le porte del tuo destino. Questo è successo a me ,un paio di anni fa quando, una dolce signora, per caso mi dà un uncinetto di 2,5 mm  e un gomitolo di acrilico;in un attimo ricomincia la magia. Vedere il progetto che prende forma man mano che lavoro è una di quelle cose che mi dà maggiormente soddisfazione. Questo è quello che voglio trasmettere agli altri , la mia passione , e chi possiede una mia creazione vorrei avvertisse l’amore che ci metto nel realizzarla. Il nome del progetto è del tutto casuale. Un pomeriggio di settembre di due anni fa con mia sorella pensavamo a vari papabili nomi e al logo che avremmo dovuto creare. Pumpkin è stato poi scelto perché l’idea nasceva in autunno,la stagione della zucca,un frutto che mangerei tutti i giorni della settimana. Anche il colore dei miei capelli ricorda i colori dell’autunno e un pò di autoreferenzialità non fa mai male. Da lì un appellativo davanti alla traduzione inglese di zucca e nasce Miss Pumpkin. Buon Miss Pumpkin a tutti voi !

miss-pumpkin
Bozza del logo
Rispondi

